Seleziona una pagina

Nulla vale più della pietra per costruire e decorare. La pietra ha caratterizzato l’architettura e l’arte di ogni tempo e mai come oggi risulta così attuale ed indispensabile all’abitare contemporaneo.

Le pietre naturali grazie alla resistenza agli sbalzi termici ed all’usura ed alla straordinaria compattezza si possono utilizzare in ogni luogo ed in qualsiasi condizione climatica. Questi straordinari requisiti costituiscono una sicura garanzia ed un termine di paragone vincente nel raffronto con altri materiali normalmente utilizzati in edilizia.

Costruire, rivestire, arredare con la pietra naturale significa affidarsi ad un materiale ineguagliabile per qualità, bellezza e durata, superando il concetto consumistico e dispendioso dell’usa e getta.

GALLERIA FOTOGRAFICA

VAI

La pietra naturale può essere utilizzata per decorare ed abbellire tantissimi elementi e si adatta a tutti gli stili di arredamento.

Con la pietra naturale si possono rivestire le pareti esterne delle abitazioni, ma anche quelle interne. Si possono realizzare pavimenti interni ed esterni rustici o eleganti, rivestire bagni e cucine, utilizzarla per creare mensole, ripiani, tavoli, scale e qualsiasi elemento decorativo si desideri.

In linea con le più attuali tendenze abitative, inoltre, la pietra naturale viene utilizzata per creare mosaici. I mosaici vengono forniti su rete e sono disponibili con tessere di misure differenti: dal classico quadrettino al rettangolo sfalsato. I mosaici possono inoltre venire posati con tessere di vari formati. Con i mosaici vengono rivestiti i muri esterni delle abitazioni aumentandone prestigio e valore, mentre all’interno vengono utilizzati per rivestire muretti o come inserti decorativi in porzioni di pareti più o meno ampie.

La pietra naturale viene utilizzata anche per l’arredo urbano. In particolare, le lastre di pietra irregolari e di varie dimensioni venivano utilizzate già dagli antichi romani per rivestire la pavimentazione delle strade. Oggi le lastre di pietra irregolari sono utilizzate sempre più nell’arredo urbano, forti anche di un costo decisamente più contenuto rispetto alle tradizionali pezzature regolari. Le lastre sono disponibili in vari spessori e variano da 1 a 6 cm a secondo dell’impiego e del tipo di pietra richiesta.

css.php